In determinate circostanze, comprensive delle situazioni sottoelencate, la nostra azienda potrà condividere le informazioni riguardanti l’Utente con terzi:
- condivisione delle Informazioni riguardanti l’Utente con Società Partner;
qualora ritenessimo che i prodotti o servizi di società esterne scrupolosamente selezionate e degne della nostra fiducia possano interessare l’Utente, questi potrebbe vedersi chiedere il proprio consenso alla condivisione delle informazioni che lo riguardano con le suddette società che abbiano superato le nostre verifiche interne finalizzate a garantire la sicurezza delle informazioni dell’Utente. L’Utente godrà della facoltà di rinunciare (“opt out”) a programmi e offerte in qualsiasi momento compilando il modulo online alla pagina. Ai nostri partner non è consentito usare i dati di contatto dell’Utente per finalità diverse dalla proposizione di offerte e programmi pertinenti, e devono obbligarsi a mantenere tali dati riservati.
- Condivisione delle Informazioni riguardanti l’Utente con i Fornitori di Servizi;
la nostra azienda potrà condividere le informazioni con società o persone fisiche, se del caso, incaricate della fornitura di servizi. Tali servizi possono consistere, tra le altre cose, nel coadiuvarci a fornire i servizi desiderati dall’Utente, creare le nostre basi di dati, esaminare e analizzare le persone interessate a prodotti, servizi o informazioni, predisporre e distribuire comunicazioni o soddisfare delle richieste.
- Forze dell’Ordine e Trattamento lecito;
segnaleremo alle forze dell’ordine le attività da noi ritenute a buon diritto illecite o potenzialmente utili nell’ambito di indagini poliziesche su attività illecite (soprattutto in caso di ricezione di un’ordinanza inconfutabile, plausibile e lecita emessa dalle forze dell’ordine o da un’autorità competente). Inoltre, riveleremo le informazioni dell’Utente alle forze dell’ordine se, a partire dai nostri criteri di giudizio, questi abbia violato le nostre politiche o la divulgazione delle informazioni che lo riguardano potrebbe tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Kimberly-Clark o di altre persone.
- Condivisione delle Informazioni dell’Utente ai sensi di legge;
la condivisione delle informazioni dell’Utente con altri soggetti avverrà nei limiti previsti e consentiti dalle leggi. Le informazioni dell’Utente potrebbero pertanto venir condivise con enti pubblici o con terzi in risposta a mandati di comparizione, ordinanze del tribunale, procedimenti legali, o qualora ritenessimo la loro divulgazione necessaria all’esercizio dei nostri diritti legali e/o alla tutela della proprietà o sicurezza dei nostri clienti o di altri soggetti (potendo scambiare tale informazioni incluso con altre società e organizzazioni ai fini della prevenzione di frodi e della riduzione del rischio di credito), al respingimento di effettive pretese sollevate nei nostri confronti o di potenziali pretese, a nostro avviso imminenti.
- Blog, Pubblicazioni in rete e Testimonianze;
potremo decidere di consentire agli utenti di condividere commenti, post, testimonianze o altre informazioni. Le informazioni così inoltrate dall’Utente sono per lo più disponibili per il pubblico. Le informazioni fornite in tali sezioni possono essere lette, raccolte e usate da altri individui che vi hanno accesso.
nell’eventualità in cui l’azienda, o parte dei suoi beni, venga acquistata, oppure intraprenda l’acquisto di attività aziendali o si predisponga a un’operazione di acquisto, i dati dell’Utente potrebbero essere trasferiti alla società acquirente o ad altra persona giuridica risultante dalla transazione.
- Pubblicità basata sugli interessi;
Kimberly-Clark organizza campagne pubblicitarie basate sugli interessi (comportamento online). Ossia, consente a dei terzi di impiegare determinate tecnologie, come cookie sul navigatore o web beacon, mirate a identificare l’Utente nel nostro sito web e a pubblicizzare prodotti e servizi con annunci costruiti intorno ai suoi interessi. L’Utente potrà osservare nel nostro sito degli annunci costruiti intorno alle proprie abitudini di navigazione o di acquisto, oppure potrebbe visualizzare degli annunci di prodotti Kimberly-Clark su altre pagine basate sulle abitudini di navigazione dell’Utente nel web. Kimberly-Clark aderisce spontaneamente al programma di autoregolamentazione della Digital Advertising Alliance (Lega per la Pubblicità Digitale). Come previsto da tale programma di autoregolamentazione, Kimberly-Clark sostiene l’inclusione dell’icona Alternative Pubblicitarie (“Ad Choices”) in collaborazione con Evidon. Per maggiori informazioni riguardo alle modalità di esclusione degli annunci basati sugli interessi, si veda la pertinente “Informativa sui Cookie” di cui al successivo comma 12.
i dati di carattere non personale potrebbero essere condivisi con altri terzi non elencati sopra. In tale evenienza, potremmo aggregare o de-identificare le informazioni in modo da impedire a terzi di ricondurre i dati all’Utente, al suo computer o dispositivo. Per aggregazione si intende la combinazione di dati di carattere non personale appartenenti a varie persone al fine di eliminare qualsiasi riferimento a chicchessia. De-identificare significa cercare di estrarre o sostituire determinate parti di informazione in grado di ricondurre i dati a una singola persona.